5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT FANTASCIENZA FILM, MEWE, FILM DI FANTASCIENZA, SCI-FI, CINEMA FANTASCIENTIFICO, FILM FUTURISTICI, GRUPPI MEWE, MEWE ITALIA, MEWE ROMA, EXPLAINED

5 Simple Statements About fantascienza film, mewe, film di fantascienza, sci-fi, cinema fantascientifico, film futuristici, gruppi mewe, mewe Italia, mewe Roma, Explained

5 Simple Statements About fantascienza film, mewe, film di fantascienza, sci-fi, cinema fantascientifico, film futuristici, gruppi mewe, mewe Italia, mewe Roma, Explained

Blog Article

Anche se a posteriori il futuro immaginato da Kubrick non si è propriamente concretizzato, la pellicola rimane uno spettacolo da ammirare e da ascoltare: la fotografia, gli effetti speciali, la colonna sonora, rendono l’opera del regista britannico uno dei capisaldi della storia del cinema.       

Altro cult indiscusso è Flash Gordon, diretto nel 1980 da Mike Hodges, che si era già cimentato in questo genere con il precedente L’uomo terminale. Il film è tratto da un fumetto ancora più celebre e nato dalla penna di Alex Raymond. In comune con L’uomo che cadde sulla Terra ha una colonna sonora di tutto rispetto, in questo caso opera dei Queen.

Un cult meno conosciuto e forse un po’ dimenticato è invece Anno 2000 – La corsa della morte, diretto da Paul Bartel. Il regista aveva già diretto Bambole di sangue e dopo questo film diventerà ancora più noto con Rollerball.

Qui piante e animali subiscono mutazioni, tutte le comunicazioni con il mondo esterno sono impossibili, il tempo scorre in modo strano e nessuno, fino advertisement allora, ne è uscito vivo. Ci riuscirà Kane, che ha le fattezze di Oscar Isaac. Con Natalie Portman nel ruolo della biologa dell'esercito Lena

Si fa presto a dire fantascienza! Sì perché nel catalogo Netflix non mancano le sorprese, come Estraneo a bordo (

Film ucronico ambientato in un'Inghilterra dove nel 1952 una grande rivoluzione scientifica ha portato advertisement un'aspettativa di vita oltre i cento anni.

Nessuno spoiler, solo storia del cinema: se ancora vi chiedete cosa riserberà il destino alla trottola che gira, allora dovreste rivedere ancora una volta il mastodontico sci-fi di Christoher Nolan, che trovate in streaming su Netflix nella sezione fantascienza. Già, perché il film è stato subito etichettato occur cult di genere, affascinando critica e pubblico, divenendo uno dei film simbolo del regista.

Strano ma vero, quando George Clooney si mette alla regia non viene mai preso troppo sul serio, ed è un peccato perché questo The Midnight Sky, sicuramente imperfetto, ha un notevole taglio cinematografico e drammatico, mischiato alle atmosfere post-apocalittiche che seguono, ancora una volta, una crisi ambientale scaturita dall'uomo. Tratto da La Distanza tra le Stelle

Fantascienza pacata e commovente, di sguardi e silenzi, che segue le vicende di tre ragazzi cresciuti in una strana scuola e si interroga su cosa significhi vivere una vita piena. Tratto da un romanzo del premio Nobel Kazuo Ishiguro.

L’opera fantascientifica di Ryūhei Kitamura, distribuita nei cinema nel 2004, aveva previsto che, nel 2020, un evento su scala mondiale avrebbe avuto un impatto terribile e devastante su tutta l’umanità. Tuttavia, se in Gojira – closing Wars la minaccia viene rappresentata sotto forma di una razza aliena che cerca di prendere il controllo del mondo sfruttando i vari mostri una volta sconfitti da Godzilla, l’evento che realmente ha scosso il mondo nel 2020 è, occur sappiamo, la tragica pandemia di COVID-19. 

for each quasi mezzo secolo sarebbe quindi uscita una serie di opere che verrà definita solo a posteriori "di fantascienza", ma tali opere sono più che altro appartenenti al genere avventuroso di ambientazione esotica, venato di fantastico e condito di dettagli pseudoscientifici. Fanno eccezione poche pellicole,[9] a cominciare dal celeberrimo Metropolis (1927), di Fritz Lang, apologo futuribile sulla lotta di classe ambientato in una enorme città del 2026. Sebbene il film (sceneggiato dalla scrittrice Thea von Harbou, moglie del regista) secondo alcuni soffra, a livello narrativo, di un "melensaggine mistica da romanzetto d'appendice" (Morando Morandini)[10] e risolva un tema complesso come quello della lotta di classe in modo banalmente e spudoratamente conciliatorio ("il film più stupido mai fatto", lo definì lo scrittore H. G. Wells),[11] fu girato con grandi mezzi (grazie ai cospicui finanziamenti della casa di produzione nazionale tedesca UFA) ed è visivamente e tecnicamente impressionante, for every la monumentale e suggestiva rappresentazione delle architetture della metropoli futura, realizzata grazie a scenografie colossali, trucchi ottici ed effetti speciali sbalorditivi for every l'epoca, il montaggio ardito, le stupefacenti invenzioni registiche di Lang – uno dei maggiori rappresentanti del cinema espressionista tedesco -, il suggestivo contrappunto della colonna musicale di Gottfried Huppertz, l'algido e inquietante structure della donna-robotic, divenuto un'icona; meriti for each i quali, a dispetto delle sue indubbie pecche, more info il film viene unanimemente annoverato tra i capolavori delle settima arte[12] ed è divenuto, col tempo, uno dei film più amati della storia del cinema da cinefili e cineasti, senza dimenticare la sua enorme influenza sull'iconografia del genere.

vira verso il trash fantascientifico di serie B che non richiede sforzi intellettuali, tutto for every merito della totale mancanza di espressività del Sam Worthington di Avatar

, Duncan Jones gira un altro thriller sci-fi minimale, ambientato in poche area ma fondato su un'concept forte che si dispiega davanti allo spettatore lungo il film.

Il risultato sono tre ore sconclusionate e fuori controllo, dove si alternano momenti altissimi e bassissimi ma rimane costante l'audacia e l'amore che le because of, qui insieme al tedesco Tom Tykwer, mettono in ogni loro scelta.

Report this page